Ambiente

Rispettiamo la natura

Ambiente

Il futuro è sostenibile

Essere attenti agli sprechi e all’impatto ambientale è obiettivo fondamentale per ogni azienda. Lavorare nel mondo degli imballaggi ci mette nella posizione di dover fare il possibile per salvaguardare l’ambiente. Per questa ragione stiamo attenti ad utilizzare materie prime come carta e cartone derivanti da foreste o piantagioni FSC® (Forest Stewardship Council) e seguiamo una seria politica ambientale interna, che rispetta le normative internazionali in tema di riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

La nostra azienda promuove inoltre l’utilizzo di Energia verde 100% derivante da fonti rinnovabili per ridurre l’impatto ambientale.

Abbiamo un'anima verde

Noi dello Scatolificio Al Capriccio crediamo che ogni scelta conti.
Per questo diamo grande importanza all’ambiente e prestiamo attenzione alle conseguenze che le nostre decisioni hanno sul mondo che ci circonda.
Come noi, anche i nostri Clienti condividono la volontà di costruire un futuro più sostenibile.
Abbiamo così integrato nella nostra linea di prodotti scatole realizzate con carte prodotte nel rispetto della natura, tra cui:
  • carte provenienti da foreste e piantagioni certificate FSC®, garanzia di una gestione responsabile delle risorse naturali;
  • carte naturali e carte con il 100% di fibra riciclata,per ridurre sprechi e trasformare materiali di scarto in nuove possibilità;
  • carte innovative che danno nuova vita ad alghe e scarti naturali di lavorazioni agricole— come agrumi, uva, lavanda o caffè;
  • carte realizzate con fibre di piante a crescita rapida, come bambù, cotone e canna da zucchero, per un approccio più rinnovabile e rispettoso della natura.
Ogni scatola è il risultato di scelte consapevoli e materiali sostenibili, unendo qualità e attenzione alle persone e al pianeta.
Unisciti al cambiamento

Packaging "consapevole"

Design e creatività sempre più green con i nostri packaging.
Agisci insieme a noi per la costruzione di un futuro migliore e più sostenibile anche per la tua azienda, chiedici come!